Marchi NEWS MARCHI ENDORSER EVENTI VIDEO SOCIAL

LogomasterHOME PAGECHI SIAMOCONTATTIAGENTIRIVENDITORIASSISTENZALINKMultimedia

   
Facebook  
   
Instagram
 
   
GALLIEN KRUEGER PLEX  
   

Un modo rivoluzionario per avere sempre con sé il sound G-K

Plex

È finalmente disponibile un sistema agile, ma professionale, per avere sempre con sé il mitico sound Gallien Krueger: il preamplificatore a pedale PLEX.

Da quando, 49 anni fa, Robert Gallien vendette il suo amplificatore per chitarra, un GMT 226A, ad un “certo” Carlos Santana, quello che ha sempre impressionato i musicisti è stato il timbro personale delle sue realizzazioni. Anche nella progettazione dei suoi, universalmente famosi, amplificatori per basso Robert ha sempre voluto che i suoi strumenti si distinguessero da quanto prodotto da tutti gli altri. Per ottenere questo è stato così concepito quello che è il maggior artefice del suono Gallien, l’equalizzatore a quattro bande che da sempre è marchio distintivo dei prodotti del marchio americano. Questo ha fatto sì che il timbro dei suo ampli divenisse una firma sempre più riconoscibile e ambita dai bassisti di tutto il mondo.

Ma non sempre è necessario o possibile muoverci con amplificatore e casse al nostro seguito ed è per ovviare a questo problema che è nato PLEX.

Plex

PLEX non è nient’altro che un completo e versatile preamplificatore Gallien Krueger racchiuso in un robusto, ma maneggevole, pedale per basso.

È dotato della tipica equalizzazione “seriale” G-K, con un diverso Q quando si taglia o si incrementa una frequenza. Un modo originale per fornire, al musicista, un timbro che non è mai “impastato” e che è nato apposta per “bucare” il mix.

Ma PLEX è molto di più. PLEX è una D.I. professionale su XLR, con switch “ground/lift” e “pre/post”, che vi permette di consegnare il vostro timbro direttamente nelle mani di  un fonico nel suo formato audio preferito.

È dotato anche di una uscita jack 1/4, pensata per pilotare agevolmente il vostro amplificatore o un finale di potenza ed estrarne tutti i bassi più profondi e tellurici.

Audio IN/OUT su USB per collegarvi direttamente al vostro computer senza bisogno di usare una scheda AD/DA, o altri intermediari, per usare i vostri software di emulazioni per re-amp creativi, oppure entrare direttamente nella vostra DAW preferita per registrazioni memorabili.

L’uscita cuffia vi permette di usare PLEX, senza necessità di collegarlo ad alcunché, e suonare o studiare liberamente a qualsiasi ora del giorno o della notte… e potrete ovviamente usarlo come personal monitor.

L’ingresso AUX, poi, è pensato apposta per farvi suonare insieme ai vostri musicisti preferiti.

E se non dovessero bastarvi il Compressore e l’Overdrive che trovate ON-BOARD a vostra completa disposizione, nel pannello posteriore due pratiche prese jack SEND/RETURN vi permetteranno di collegarvi a tutti gli effetti e gli stomp-box che desiderate.

Uno switch con i preset che ricreano il timbro di quattro storici amplificatori Gallien Krueger (800RB, Fusion 550, MB800, MB150) un Flat ed un EQ Bypass, un comodo accordatore, dotato di amplio display, e una regolazione Trim in ingresso completano la potente dotazione di questo versatilissimo preamplificatore.

 
   
   
<<INDIETRO  
   
 
Logo
  RECENSIONI  
Plex
Plex
  LINK  
www.gallien-krueger.com
  FOCUS ON  
MB 110
MB 500
MB 200
MB 800
MB Fusion 500
Plex
Plex
Plex
Plex
down