NEWS MARCHI ENDORSER EVENTI VIDEO SOCIAL

LogomasterHOME PAGECHI SIAMOCONTATTIAGENTIRIVENDITORIASSISTENZALINKMultimedia

   
Facebook  
   
Instagram
 
     
 
 
 

HUMES&BERG: CHRISTIAN MEYER NUOVO ENDORSER

29 febbraio 2012
 
     

HUMES&BERG

Master Music è lieta di annunciare il nuovo endorsement dell’eclettico batterista Christian Meyer: HUMES&BERG.

In grado di passare dal jazz al pop attraverso rock, dance e funk, Christian Meyer è uno dei batteristi italiani più conosciuti e apprezzati.

 
 

Nasce a Milano il 27 gennaio 1963 e inizia a studiare batteria all'età di 11 anni con il Maestro Lucchini. Nel 1981 si trasferisce a Francoforte dove inizia le prime collaborazioni professionali con musicisti brasiliani. Nel 1983 rientra in Italia e si dedica a diversi generi musicali, con una particolare passione per il jazz. Collabora con i maggiori artisti italiani e internazionali. Partecipa a diversi concerti e festival in Italia e all'estero, prendendo anche parte alla realizzazione di numerosi dischi. Dal 1991 è il batterista del gruppo "Elio e Le Storie Tese". Suona anche con la band Trio Bobo e nella Drummeria. Christian è anche un apprezzato insegnate.

“Perché ho scelto Humes&Berg?”, dice, “Perché mi garantisce agilità e velocità prima e dopo ogni concerto, sistemare la mia batteria nelle custodie è rapidissimo, sono facili da riconoscere e leggerissime, proteggono la mia batteria... Ormai è impossibile che venga persa e rovinata durante il trasporto. Gli altri EelST vogliono rubare le mie custodie Humes&Berg, ma dovranno prima passare sul mio corpo!”

Christian è anche endorser VATER, per cui ha firmato due modelli di bacchette signature: le Christian Meyer's live Tour Model e le Christian Meyer's Live Club Model.

 
 
 
     
 
 
 

WASHBURN: NUOVE HOLLOWBODY

27 febbraio 2012
 
     

WASHBURN

Washburn arricchisce il suo catalogo di nuove bellissime hollowbody, curate in ogni particolare ma a prezzi per tutte le tasche!
Ecco quindi la nuova Washburn HB17, le nuove finiture della Washburn HB35 e la stupenda Washburn HB36.

 
 

La Washburn HB17 è caratterizzata da un profilo moderno, arricchito da una spalla fiorentina. Questa chitarra è stata creata per quei musicisti che vogliono unire un look nuovo e fresco con il grandissimo suono che caratterizza le chitarre Wasburn.
La Washburn HB17 ha top, fasce, fondo e manico in mogano. La tastiera invece è in palissandro. La finitura e tutto l’hardware, comprese le meccaniche Grover® 18:1, sono completamente nere. I pickup, due humbucker attivi, regalano alla chitarra un’ampia gamma di suoni moderni, che mantiene però il feeling delle classiche hollowbody.

 
 

La Washburn HB35 è tutto quello che potresti mai desiderare in una chitarra semi-hollowbody! Ora è disponibile, oltre che nelle classiche finiture Natural e Wine Red, anche nelle finiture bianca, nera e Tobacco Sunburst. Completano il capolavoro l’hardware dorato e le placchette dei pickup nere.
La Washburn HB35 ha uno stupendo top in acero fiammato, fasce, fondo e manico in acero e tastiera in palissandro. E’ dotata di un pickup Washburn 621 al manico e un Washburn 623 al ponte, ed è completata da una bellissima custodia rigida Washburn.

 
     
 
 
 

PREMIER: NUOVI RULLANTI SERIE AVIATION

22 febbraio 2012
 
     

PREMIER

La nuova Premier serie Aviation è una collezione di batterie introdotte sotto la denominazione “British Collection”, una selezione di strumenti di primissima classe, progettati e realizzati in Inghilterra.

 
 

La nuova Premier serie Aviation è stata creata ispirandosi alle tradizionali tecniche degli artigiani inglesi, maestri nella lavorazione del legno, per dare vita a uno dei rullanti più belli del mondo. Lavorato a mano partendo dai materiali migliori e rifinito in uno splendido rovere inglese georgiano, con un elegante effetto oliato e satinato, puoi scegliere tra tre differenti misure (Hurricane 14”x5,75”, Spitfire 14”x6,25” e Lancaster 14”x7,25”) che offrono un suono ineguagliabile, frizzante e pulito, con un grande attacco e un decadimento veloce.

 
 

Ogni modello ha caratteristiche uniche e mostra il suo inconfondibile carattere, intriso dello spirito e ingegno dei progettisti dell'aviazione britannica. I tiranti in acciaio cromato sono incredibilmente precisi, mentre le rondelle interne, progettate aero-dinamicamente, isolano il montaggio dei tiranti sul tamburo, massimizzando la risonanza del legno e migliorando le prestazioni acustiche.

Continuando la tradizione Premier, che continua a produrre i migliori strumenti percussivi, la nuova Premier serie Aviation offre versatilità per qualsiasi genere musicale. L’accordatura è più semplice grazie alle rondelle di nylon da 3 mm, mentre l’innovativo sistema “Lug-lock” previene la perdita di tensione delle pelli in seguito a sbalzi di temperatura.

La nuova Premier serie Aviation è la quintessenza del rullante, un oggetto di straordinaria bellezza che offre la migliore dinamica e incarna tutte le leggendarie qualità di uno strumento Premier.

 
     
 
 
 

MEINL: DRUM FESTIVAL 2012

20 febbraio 2012
 
     

MEINL

 

Torna alla grande il Meinl Drum Festival con un evento di due giorni, il 23 e il 24 giugno 2012, giocato in casa: l’evento si terrà in Germania, a Gutenstetten.

Dopo il grande successo del primo festival di due giorni, nel 2008, e il sensazionale festival dell’anno scorso in Messico, non vedevo davvero l’ora di riportare il Meinl Drum Festival in Germania, dove tutti è iniziato nel 2005”, dice il responsabile del festival Norbert Saemann. “Il mio collega Chris Brewer ed io stiamo lavorando tantissimo per trovare la line-up migliore, ma tutti in Meinl siamo elettrizzati se pensiamo al Meinl Drum Festival. Credo di poter tranquillamente dire che anche quest’anno assisteremo ad un altro incredibile successo. Vi aspettiamo tutti il 23 e 24 giugno a Gutenstetten.”

 

     
Oltre alle tantissime esibizioni, nei due giorni di festival si potrà godere anche dell’esposizione dei piatti, delle percussioni e degli accessori Meinl. Durante tutto il Meinl Drum Festival saranno regalati tantissimi gadget Meinl, e nella giornata di domenica saranno organizzate anche visite guidate alla fabbrica Meinl, dove sarà possibile ammirare l’altissima automazione con cui lavora i magazzini, ingranditi da poco, che possono contenere fino a 10.000 bancali di strumenti. Meinl inoltre riesce a coprire oltre la metà del suo fabbisogno energetico con i pannelli fotovoltaici installati sui propri tetti.
     
 

Tantissimi gli artisti internazionali chiamati a esibirsi in questi due giorni di batteria e percussioni: Benny Greb, Mike Johnston (mikeslessons.com), Hannes Grossmann (Obscura), Jost Nickel (Jan Delay & Disko No.1), Jens Herz (Bamberger Symphoniker - Bayerische Staatsphilharmonie), Guido Marggrander (Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks), JP Bouvet (vincitore del Guitar Center Drum Off Contest 2011), Milos Meyer (Dymytry, Kraken Exist, Drumming Syndrome), Matt Halpern (Periphery) e l’italianissimo Giovanni Imparato.

Giovanni nasce a Napoli il 25 Novembre 1961 e studia percussioni inizialmente in conservatorio, per poi proseguire la sua ricerca sonora e personale a Cuba, a New York e in Senegal. Ha suonato e collaborato con i più grandi cantanti e musicisti nazionali e internazionali.
Interessato a molteplici forme di espressione musicali come salsa, jazz, funky ed etnica, è un artista a 360° e partecipato a numerosi spettacoli di danza come percussionista, cantante, ballerino, abbinando sempre l'apprendimento tecnico-musicale con la propria ricerca esistenziale.

Tutte le info e il programma completo su http://www.meinldrumfestival.com/.

 
     
 
 
 

MODTONE: NUOVO PEDALE HIGH GAINER

15 febbraio 2012
 
     

MODTONE

Hey chitarristi effettomani! Correte subito dal vostro spacciatore di pedali di fiducia perché ModTone ha tirato fuori dal cilindro un nuovo incredibile pedale!

L’High Gainer.

 

Il pedale ModTone High Gainer è una vera prodezza dell’ingegneria, che ti colpisce le orecchie con un sorprendente pugno di toni overdrive e che ti farà cadere ai suoi piedi. Non potrai non amarlo! Puoi andare da un’impostazione di gain morbido fino a un’infuocata distorsione valvolare! Inoltre il pedale ModTone High Gainer presenta una serie di manopole che controllano sia le alte che le basse frequenze in modo indipendente. Aggiungi un po’ di suoni brillanti o godi del livello quasi malato delle basse che si possono raggiungere.Chiedilo al tuo negoziante di fiducia oggi! E se non ce l’ha, digli di chiamare Super ModTone Man, qui in Master Music, e lui volerà a portarglielo!

PS: questo cattivone sarà disponibile sia nella versione standard (The Original), sia nella versione Mini-Mod!

 

 
     
 
 
 

PREMIER: NUOVA ACQUISIZIONE

9 febbraio 2012
 
     

PREMIER

Premier, uno dei leader mondiali del mondo della batteria, è lieta di annunciare l’acquisizione di KD Drums. L’unione delle due entità creerà Premier Drum Company Limited che ha riportortato la creazione, lo sviluppo e la costruzione dei tamburi in Gran Bretagna per conto di Premier Music International Limited a partire da gennaio 2012.

 
 

KD Drums, situata nel nord est dell’Inghilterra, è molto apprezzata in tutto il mondo per i suoi tamburi e rullanti custom fin dalla sua nascita, nel 2003 sotto la direzione di Keith Keough, che ora assumerà il ruolo di direttore per Premier. Keith è un vero specialista nella riparazione e nel restauro di vecchie batterie. Moltissimi batteristi professionisti sono rimasti davvero impressionati del suo lavoro, tanto da chiedergli la realizzazione di intere batterie custom, che sono diventate famose per la loro qualità costruttiva e sonora.

L’acquisizione di KD Drums riporta l’attività manifatturiera di Premier in Gran Bretagna. La prima creazione di questo sodalizio, la serie di rullanti Premier Aviation, è stata presentata al NAMM nel gennaio 2012. Premier Drum Company si stabilirà attivamente nelle fabbriche del Lancashire, iniziando la nuova produzione, nel febbraio 2012, permettendo a KD drums di soddisfare tutti i precedenti ordini.

 
 

Craig Buckley, General Manager di Premier, commenta la notizia: “E’ un modo perfetto per celebrare i primi 90 anni di Premier, che festeggerà il suo anniversario nel 2012, non vediamo davvero l’ora che Premier ritorni a produrre tamburi di altissima qualità, creati e costruiti in Gran Bretagna. Continueremo a produrre batterie anche in Asia, ma vogliamo avere nel catalogo una gamma di tamburi costruiti in Gran Bretagna per migliorare la potenza del nostro catalogo. E’ sempre stata nostra intenzione reintrodurre nella nostra offerta batterie costruite al 100% in Inghilterra, e dopo la presentazione della nostra nuova British Collection al NAMM di gennaio, al Musikmesse di marzo 2012 presenteremo una seconda gamma di incredibili rullanti costruiti in Gran Bretagna con legni locali e usando tecnologie avanzate.

Premier Drum Company costruirà fin dal 2012 rullanti di altissima qualità e, a partire dal 2013, darà il via alla produzione di intere batterie e strumenti per orchestra e marching band interamente “made in UK”!

 
     
 
Meinl  
 

MEINL: EMPORIO MUSICALE SENESE
BEST DEALER ITALIA 2011

6 febbraio 2012
 
     

MEINL CYMBALS

Con grande gioia annunciamo che il negozio Emporio Musicale Senese ha vinto il premio Best Meinl Cymbals Dealer Italia 2011!

Hanno consegnato personalmente il premio l’Amministratore Unico di Master Music, Claudio Formisano, e il Product Manager Claudio Canzano agli emozionati rappresentanti di Emporio Musicale Senese, Sandro Mazzuoli e Massimiliano Ponzuoli.

Master Music ringrazia Emporio Musicale Senese e tutto il suo staff per il loro fantastico lavoro e per la grande passione che li contraddistingue da sempre.

 

 

Meinl

Meinl   Meinl
 
     
 
 
 

RANDALL: KIRK HAMMETT E IL MISTERO DELL’AMPLIFICATORE

1 febbraio 2012
 
     

RANDALL

Recentemente i Metallica hanno suonato al Fillmore di San Francisco, e gli addetti ai lavori hanno notato una novità nel vasto arsenale di Kirk Hammett: una nuova, sconosciuta e misteriosa testata Randall.

Il brand manager Randall, Joe Delaney, ci ha rivelato: “Abbiamo fatto provare a Kirk un nuovo prototipo, solo che lui se ne è subito follemente innamorato e non ha più voluto restituircelo!!! Poi non ha perso tempo: ha subito aggiunto il prototipo al suo set up standard e l’ha fatto debuttare durante l’evento Big4, allo Yankee Stadium di New York, poi ad Abu Dhabi e ora al Fillmore. Un secondo prototipo è stato inviato il mese scorso presso la sua sala prove, e ora ne ha ben due, uno in studio e uno che usa per i live. Siamo davvero contenti della reazione di Kirk, e molto orgogliosi della nostra nuova creatura. Non vediamo l’ora che la nuova serie di amplificatori sia pronta!”.

Restate sintonizzati per saperne di più sul misterioso amplificatore di Kirk Hammett...

 
     
 
 
 

NAMM 2012: SHADOW

30 gennaio 2012
 
     

NAMM 2012

Come ogni anno, Shadow presenta al Namm 2012 tutte le novità più “bollenti”!
Oltre ai nuovi humbucker per chitarra elettrica, ci sono i nuovi pickup per chitarra acustica e classica.
La vera star di quest’anno è l’innovativo Nanoflex-6, un sistema di amplificazione per chitarra acustica composto da un pick up esafonico.

 


 

Nanoflex-6 consente di amplificare separatamente ogni corda, controllando direttamente volume e pan di ogni singola corda. Il preamp dispone, oltre che di un accordatore cromatico con grosso display a led, di due switch per alzare abbassare il volume generela. La caratteristica che lo rende unico è la presenza di sei manopole dedicate al guadagno e sei al panning.

 
     
 
Premier  
 

NAMM 2012: PREMIER

30 gennaio 2012
 
     

NAMM 2012

Questa è la notizia che tutti stavamo aspettando! Premier presenta al Namm 2012 i nuovi rullanti serie Aviation, strumenti di primissima classe, progettati e realizzati in Gran Bretagna.

 

 

La nuova Premier serie Aviation è stata creata ispirandosi alle tradizionali tecniche degli artigiani inglesi, maestri nella lavorazione del legno, per dare vita a uno dei rullanti più belli del mondo. Lavorato a mano partendo dai materiali migliori e rifinito in uno splendido rovere inglese georgiano, con un elegante effetto oliato e satinato, puoi scegliere tra tre differenti misure (14”x5,75”, 14”x6,25” e 14”x7,25”) che offrono un suono ineguagliabile, frizzante e pulito, con un grande attacco e un decadimento veloce.

 
     
 
Meinl Percussion  
 

NAMM 2012: MEINL PERCUSSION

30 gennaio 2012
 
     

NAMM 2012

Al Namm 2012, Meinl Percussion presenta le sue 60 novità, oltre alla già vastissima gamma di percussioni che la caratterizza e che la rende il marchio che offre il catalogo più completo nel mondo delle percussioni!
Oltre alle nuove congas, bongos, djembe e darbuka, le novità più succose sono le piccole percussioni e negli effetti.

 

 
 
 
     
 
Meinl  
 

NAMM 2012: MEINL CYMBALS

30 gennaio 2012
 
     

NAMM 2012

La grande novità 2012 di Meinl Cymbals presentata al Namm è la nuova mostruosa serie Classics Custom Extreme Metal, dedicata al mondo della musica metal: in lega di bronzo B10, vistosamente martellati, extra heavy per un volume da paura, suono super aggressivo e tagliente!

 

 

Ma le novità non finiscono qui, e l’amatissima serie Byzance si arricchisce di tanti piatti che diventeranno presto molto richiesti dai batteristi di tutto il mondo. Potete trovare nei video delle brevi presentazioni di quelli che saranno i vostri prossimi acquisti!

 
     
 
Randall  
 

NAMM 2012: RANDALL

30 gennaio 2012
 
     

NAMM 2012

Ecco le novità Randall dal Namm 2012!
La serie Isolation si cambia d’abito nella versione 1x12 e trova una nuova sorellona nel modello 4x12. La testata RG1503 invece è veramente cattiva, con tre canali, hi gain. Ogni canale ha il suo controllo di gain e di volume, con controlli di equalizzazione e presence in comune.
Ma le sorprese Randall non finiscono qui!
In primavera spunteranno come fiorellini tante novità molto succose... STAY TUNED!!!

 

 
 
     
 
Washburn  
 

NAMM 2012: WASHBURN

30 gennaio 2012
 
     

NAMM 2012

Tra le principali novità presentate al Namm 2012 da Washburn ci sono le nuove chitarre signature di Paul Stanley, tra cui spiccano la PS2012 e la singolare PSAV, che ha la classica forma Flying V ma è una vera e propria chitarra acustica, fondo in fasce in mogano e top i abete massello, ponte tune o matic e tastiera in ebano. Oltre alle tante novità tra le magnifiche chitarre acustiche, anche nuovi colori e modelli nella serie hollowbody Washburn HB.

 


 
     
 
gALLIEN  
 

NAMM 2012: GALLIEN-KRUEGER

30 gennaio 2012
 
     

NAMM 2012

La filosofia di Gallien Krueger è potenza e leggerezza, e anche quest’anno lo stand GK al Namm è colmo di amplificatori che rispecchiano questa filosofia!

 


Potrete vedere nel video i nuovissimi combo, che si distinguono per il look elegante e per l’estrema leggerezza, con abbinata una nuova linea di casse. Scopri tutte le novità Gallien Krueger!

 
     
     
  News precedenti  
     
     
 
 
 
 
 
down