NEWS MARCHI ENDORSER EVENTI VIDEO SOCIAL

LogomasterHOME PAGECHI SIAMOCONTATTIAGENTIRIVENDITORIASSISTENZALINKMultimedia

   
Facebook  
   
Instagram
 
     
 

Curt Mangan

Curt Mangan®, azienda fondata nel 2004, prende in nome dal chitarrista Curt Mangan, musicista professionista da oltre 40 anni. Curt si occupa del mondo delle chitarre da quasi 50 anni: ha lavorato in negozi di strumenti musicali, riparato chitarre, insegnato ed infine è stato per oltre 17 anni direttore vendite e marketing per l’azienda produttrice delle slinky fino alla nascita della propria società che ha sede a Cortez, Colorado, USA.

L’azienda è orgogliosa di essere una piccola realtà e si dedica a produrre, come lui stesso dice, great strings with big tone. Le corde Curt Mangan® sono state sviluppate dai suggerimenti dei musicisti, con accurati test e lunghe sperimentazioni di ogni genere. Ogni partita di corde prodotta viene testata attentamente per garantire un’ottima sensazione al tocco e un grande suono.
Molti musicisti dopo averle provate sono convinti che le Curt Mangan® FusionMatched® siano le migliori corde mai prodotte in assoluto.

 

La fabbricazione delle Curt Mangan® prevede l’uso di acciaio di altissima qualità, selezionato con la massima attenzione, con molti passaggi lavorativi, grande cura nella realizzazione, in alcune fasi rifinita a mano.

L’avvolgimento avviene lentamente per ottenere la massima adesione tra filo e core centrale (che in questo caso è esagonale) e, anche grazie a questo particolare metodo, il carico di rottura è doppio rapportato alle normali corde in commercio. Il feeling e l’azione sullo strumento risultano facili e immediati fin dal primo utilizzo grazie a questo tipo di avvolgimento. E tutto ciò si traduce in un suono unico, con bassi enfatizzati, medi bilanciati e alti presenti.

Il polimero di copertura anticorrosione per le corde è stato sviluppato in collaborazione con un chimico della NASA attraverso centinaia di prove di laboratorio e test reali con l’ausilio di musicisti professionisti. Le corde infatti non subiscono il trattamento né prima né dopo l’uscita dalla macchina di avvolgimento, ma durante, quindi sono uniche nel loro genere, perché resistono più a lungo alla corrosione mantenendo intatte le doti sonore.

La produzione totalmente “Made in USA” delle Curt Mangan® comprende oltre 400 corde singole e 260 set di qualità “boutique” per acustica, chitarra elettrica e classica, chitarra acustica e basso elettrico, mandolino, banjo, oltre ad altri strumenti di fattura artigianale.
Da oggi disponibili anche in Italia!

 
     
 
News Successiva   News Precedente
 
  Archivio Immagini  
     
     
     
 

Curt Mangan

Curt Mangan

Curt Mangan

Curt Mangan

Curt Mangan

 
     
 
 
 
 
 
 
down