NEWS MARCHI ENDORSER EVENTI VIDEO SOCIAL

LogomasterHOME PAGECHI SIAMOCONTATTIAGENTIRIVENDITORIASSISTENZALINKMultimedia

   
Facebook  
   
Instagram
 
     
 
Fredrik Thordendal
 

FREDRIK THORDENDAL DEI MESHUGGAH CON MIKE FORTIN ALLA CREAZIONE DI UNA NUOVA LINEA SIGNATURE RANDALL

giugno 2014
 
Randall
     
 
 

Un’altra grande novità in casa Randall: è nata una stimolante collaborazione progettuale del noto marchio americano con uno degli artisti più innovativi e progressisti del nostro tempo, Fredrik Thordendal dei Meshuggah.
L'impatto dei Meshuggah sulla musica heavy in generale è imponente. I Meshuggah si sono distinti, fin dagli esordi, per aver anticipato i tempi e sono tutt’ora in continua evoluzione. Rappresentano oggi, una delle band più influenti e seguite del panorama metal moderno e Fredrik è una delle colonne portanti del gruppo.
Randall e Fredrik hanno unito le loro forze e competenze con uno scopo ben preciso: migliorare l’amplificazione high gain per il metal moderno e oltre! E ci sono tutte le premesse affinché ciò avvenga a breve.

Fredrik Thordendal

"Sono felicissimo di questa collaborazione con Randall Amplifiers - è come se fosse stato un mio progetto da sempre. Ci conoscevamo da un po’, ma ora è come lavorare in una grande famiglia. Non vedo l’ora di continuare a sviluppare il progetto per vedere i risultati della nostra collaborazione. Gli amplificatori di Mike Fortin hanno dentro qualcosa … dei Black Sabbath… e lui è il Padre del Satan. Non dico altro!".
Fredrik Thordendal – Meshuggah

Fredrik Thordendal

"Sono fan dei Meshuggah dal 1995, da quando il mio batterista mi fece ascoltare ‘Destroy Erase Improve’. Al tempo, nessuna band suonava come loro. A quei tempi i prodotti signature esistevano solo nella musica prog. Insieme al lavoro ispirato e innovatore di Holdsworth, questo dei Meshuggah era chiaramente diverso e nuovo per il mondo metal. Con un amico li ho visti dal vivo a New York alla loro seconda data in assoluto del tour americano, al Coney Island High nel 1998. Ho registrato quel concerto su un minidisc che ho recentemente dato a Fredrik. Riascoltando quel concerto mi sono venute alla mente alcune considerazioni. Non esiste ancora nessuno oggi che suoni più pesante dei Meshuggah, nonostante la scena metal oggi sia piena di gruppi influenzati da loro. Quest'anno ricorre l’anniversario dei 25 anni dei Meshuggah durante i quali hanno plasmato il loro personalissimo stile di musica. Mi hanno influenzato come musicista, come chitarrista e come ingegnere progettista. È davvero un onore per me poter lavorare con Fredrik alla sua serie di amplificatori Randall e alle altre collaborazioni".
Mike Fortin – Randall Amplifiers – Ingegnere Capo

 

 
 
News Successiva   News Precedente
 
  Archivio Immagini  
     
     
  Fredrik Thordendal  
     
  Fredrik Thordendal  
     
 
 
 
 
 
 
down