NEWS MARCHI ENDORSER EVENTI VIDEO SOCIAL

LogomasterHOME PAGECHI SIAMOCONTATTIAGENTIRIVENDITORIASSISTENZALINKMultimedia

   
Facebook  
   
Instagram
 
   
NUOVI ENDORSMENT PER MASTER MUSIC  

Master Music è lieta di annunciare un ampliamento nel proprio roster di Endorser. Infatti il batterista Franco Rossi, già Endorser per i piatti Meinl, ha deciso di passare al prestigioso marchio di batterie Premier, scegliendo un Kit Elite Maple Short Stack 20 in una fantastica finitura Purple Sparkle Fade Lacquer.

Franco Rossi

Franco è oggi uno dei drums educators di più alto livello in Italia. Alla sua scuola si sono formati molti dei più affermati professionisti sulla scena musicale, il suo approccio all’insegnamento è tra i più evoluti, seri e completi a livello internazionale. Il percorso artistico e musicale, iniziato alla scuola di Enrico Lucchini lo vede, nel corso degli anni, confrontarsi con i mostri sacri dello strumento a livello mondiale: Giulio Capiozzo, Billy Cobham, Tommy Campbell, David Garibaldi, Dom Famularo e Skip Hadden. Da loro e con loro Franco Rossi studia, apprende e sviluppa concetti, idee e approcci che hanno fatto parte della sua formazione musicale.

Nel 1985 fonda l’Accademia Musica Moderna di Milano che con gli anni diventerà il motore e il centro propulsore di un network didattico/artistico diffuso oggi su tutto il territorio nazionale e che si articola nelle Accademia Musica Moderna e nelle Drum School Franco Rossi, un vero e proprio marchio di qualità nella didattica musicale italiana, non solo in campo batteristico.

Esperienza completamente nuova invece per Nicola Montagnoli, uno dei batteristi più promettenti del panorama italiano, soprattutto per la sua giovane età (22 anni). Nicola ha studiato, e tutt’ora continua il suo percorso di studi, proprio con Franco Rossi. Nicola ha iniziato l’ attività professionale di insegnante e musicista a 17 anni. Attualmente insegna in alcune scuole di musica dell’ Ente Filarmonico Guidizzolo (MN) e presso Accademia Musica Moderna organizzando corsi di musica d’insieme per batterie e percussioni (drums & percussion), inoltre collabora con alcune scuole primarie e scuole dell’ infanzia della provincia di Mantova con progetti musicali mirati soprattutto a stimolare il senso ritmico.

Nicola Montagnoli

La giovane età unita alla sua determinazione è maturità musicale si sono perfettamente sposate con il marchio americano Dixon Drums, in forte ascesa sulla scena internazionale. Nello specifico Nicola ha scelto l’elegantissimo Kit Dixon Fuse Pro con Hardware cromato e finiture laccate FS-P522 BB di colore Gloss Natural Cherry to Black Burst.

Potrete incontrare entrambi i batteristi da Cavalli Musica di Castrezzato (BS) il 14 Maggio in occasione della Clinic di Franco Rossi per la presentazione dei corsi della Franco Rossi Drum School!

Nicola Montagnoli

 
 
News Successiva   News Precedente
 
Archivio Immagini  
   
 
 
Franco Rossi
 
Franco Rossi
 
 
down