Marchi NEWS MARCHI ENDORSER EVENTI VIDEO SOCIAL

LogomasterHOME PAGECHI SIAMOCONTATTIAGENTIRIVENDITORIASSISTENZALINKMultimedia

   
Facebook  
   
Instagram
 
   
MEINL PERCUSSION  
   
  • Bio
  • Video

Roland Meinl fonda la Roland Meinl Musikinstrumente in Germania nel 1951. Durante i primi anni di attività, Roland crea personalmente i primi prodotti usando pochi attrezzi e li porta in bicicletta alla stazione ferroviaria del suo paese per spedirli ai clienti. Il primo impiegato viene assunto nel 1964.

Da allora MEINL ha continuato a crescere, diversificarsi e trovare consensi in tutto il mondo. Nel corso degli ultimi 25 anni MEINL ha creato uno specifico catalogo per rispondere alle esigenze di ogni cliente. Oggi, è orgogliosa di poter offrire un vasto assortimento di percussioni di altissima qualità per musicisti di tutto il mondo, di qualsiasi età, dal principiante al professionista. Il connubio tra un grande assortimento di colori e di modelli e le idee che anticipano le tendenze di settore rappresenta perfettamente le percussioni MEINL!

Infatti, come ogni azienda moderna che si rispetti, MEINL non si ferma mai accontentandosi dei risultati ottenuti, ma è sempre alla ricerca di una maggiore perfezione. Confrontandosi con i suoi musicisti, ha sviluppato tanti nuovi strumenti, e migliorato i modelli più vecchi. Le originali innovazioni MEINL, come il Free Ride System per bonghi (brevettato), il Floatune® Tuning System per timbales e djembes (brevettato), il rivoluzionario STEELY II Stand per conga e djembe (brevettato), oppure lo stand professionale per conga e bongo (brevettato) provano la leadership di MEINL nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni, alzando il livello del mondo delle percussioni.

Questo perché, fin dalla sua fondazione, il principale obiettivo di MEINL è sempre stato, ed è tuttora, offrire percussioni costruite secondo i più alti livelli di qualità in fatto di manifattura e materiali usati. Solo con l’impegno a mantenere alti gli standard si possono garantire strumenti di altissima qualità, il massimo confort nel suonarli, il miglior suono possibile e soprattutto la soddisfazione del musicista.

La percezione di cosa significa essere un musicista internazionale non è solo un modo per misurare il successo commerciale delle percussioni MEINL, ma è anche il modo per ottenerlo! Alla MEINL l’azienda è condotta come fosse di famiglia, con responsabilità, nel rispetto dei dipendenti e collaboratori, dei clienti, gli artisti e anche dell’ambiente. Per questo osservano rigorosamente il regolamento fissato dal "Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora", e utilizzano solo legni provenienti da foreste con piantagioni controllate.

     
 
Massimo Carrano - Not Only Pandeiro
     
   
Cajon & Congas - Carlo Marzo - 2015
Jen's MEINL Pick Up Cajon
     
 
Paolo Cimmino
Video for Meinl Percussion
Lorenzo Gasperoni - Poison Drums
 
   
espositore  
   
<<INDIETRO  
   
 
Logo
  CATALOGO  
Meinl_percussioni.pdf
  LINK  
www.meinlpercussion.com
  FOCUS ON  
Meinl FX Pedal
Meinl Flamenco Artisan Cajon
     
  Logo  
  DIVENTA FAN DELLA PAGINA MEINL ITALIA  
     
  Artisti Italiani  
  Baldaccini, Max
Battini, Alex
Bianchi, Manuel
Branca, Gianni
Caridi, Paolo
Carli, Guido
Chirico, Furio
Colaprisca, Gionata
Cuffari, Flaviano
De Maio, Mirkko
Di Tullio, Giorgio
Fasano, Gaetano
Iannetta, Marco
Lazzarino, Giulia
Lorenzi, Thomas
Mazzone, Attanasio
Pescara, Sergio
Pomo, Daniele
Ruiu, Riccardo
Saini, Raphael
Salvatori, Matteo
Tononi, Tiziano
Zaccagnini, Ezio
 
     
  Artisti Internazionali  
 

Taku Hirano
Luis Conte
Ramon “Mongo” Santamaria
Amadito Valdès
Idania Valdès
Roland Peil
Craig Connet
Jen Lowe
Chester Thompson
Alfonso Garrido
Jorge Bermudez
Marcie Chapa
Juan Carlos Melian
Mark Essien
Andrea Lang
Prince Akongo
Jiro Yamaguchi
Justin “El Nino” Porèe
José J. Cortijo
Claudia Rapps
Javier Morales
Rüdiger Maul
Holger Mertin
Arnold Riedhammer
Riaan Van Rensburg
Kerstin Lechthaler
Kenny Aronoff
Russ Miller
Matthias “Maze” Meusel
Amel Serra
Joannie Labelle
Bill Summers
Carlos “Carly” Maldonado
Ray Yslas

 
 
down