Marchi NEWS MARCHI ENDORSER EVENTI VIDEO SOCIAL

LogomasterHOME PAGECHI SIAMOCONTATTIAGENTIRIVENDITORIASSISTENZALINKMultimedia

   
Facebook  
   
Instagram
 
   
HOHNER  
   
  • Bio
  • Foto
  • Video

Nella seconda metà del 1800, un orologiaio tedesco compra un piccolo strumento fatto a mano e ne rimane talmente affascinato che decide di produrlo in serie. Corre l’anno 1857, il giovane orologiaio ha 24 anni e si chiama Matthias Hohner, e il piccolo strumento è un’armonica.

Francobollo

Nel primo anno di attività, Hohner, sua moglie e un dipendente produssero 650 armoniche. Oggi, con una produzione annua di un milione di pezzi, Hohner è leader mondiale nella produzione di armoniche.

Hohner Boy

Fin dal 1857 Hohner, con la sua lunga tradizione, produce strumenti di altissimo livello. Oggi naturalmente si avvale di sofisticate soluzioni, ma mantenendo sempre una qualità produttiva artigianale, per rispettare sempre ciò che ci si aspetta da un marchio come Hohner.

Fisarmonica

Il primo e il più importante prodotto è l’armonica, che ancora oggi è completamente costruito a mano nelle fabbriche di Trossingen, in Germania. Il catalogo Hohner però comprende anche fisarmoniche, chitarre, bassi, flauti e melodiche.

Armonica

Inoltre, da tantissimi anni Hohner collabora con artisti internazionali per migliorare la qualità e il suono dei propri strumenti, e per crearne di nuovi, grazie a ricerca e sviluppo costanti, per poter permettere agli artisti di esprimere la propria passione per la musica.

Armonica

 

Foto
Giovanni Gola

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

 
Black Sabbath - The Wizard
 
Hohner - The Making of an harmonica diatonique
 
Fabio Treves & Billy Brench
 
Fabio Treves al Trend&Blues 2008
 
   
<<INDIETRO  
   
 
Logo
  CATALOGO  
Hohner.pdf
  LINK  
www.hohner.eu
  Artisti Italiani  
  Burger, Willi
De Aloe, Max
Poggi, Fabrizio
Tondo, Marcus
Treves, Fabio (Treves Blues Band)
 
     
     
     
 
down