Marchi NEWS MARCHI ENDORSER EVENTI VIDEO SOCIAL

LogomasterHOME PAGECHI SIAMOCONTATTIAGENTIRIVENDITORIASSISTENZALINKMultimedia

   
Facebook  
   
Instagram
 
   
HUMES & BERG  
   

Willie Berg fonda la Humes&Berg nel 1935. In quel periodo Willie è un giovane musicista di Chicago che per sbarcare il lunario gira di club in club vendendo piccoli accessori ai musicisti delle band più affermate.

Molti di questi musicisti, come Duke Ellington, Harry James, Count Basie, Woody Herman, The Dorsey Brothers e tanti altri, prendono in simpatia Willie. In particolare, Glen Miller lo incoraggia suggerendogli di ingrandire il suo assortimento, e Willie inventa la sordina per ottoni Stonelined, che costruisce artigianalmente con l’aiuto di sua moglie nel loro piccolo appartamento a sud di Chicago e che vende poi a tutti i musicisti di passaggio nei vari club della città.

  Galaxy

Grazie ai prestiti di parenti e amici, riesce ad aprire un piccolo negozio dove comincia a fabbricare sordine a tempo pieno, tanto che le sordine Stonelined diventano richiestissimi da tutti i musicisti del paese. Nel 1948 la piccola fabbrica viene spostata nell’attuale fabbrica in East Chicago, in Indiana. La fabbrica si è ingrandita poi nel corso degli anni, fino a diventare quello che è oggi.

Enduro   Galaxy

Non appena terminato il servizio militare, anche il figlio Irwin entra nella società, collaborando col padre allo sviluppo del mercato e dei prodotti, ingrandendo il catalogo e la qualità offerta.

Nel 1992 entra nella società anche Mike (figlio di Irwin e nipote di Willie). Nel 1996 scompare Willie, e Irwin e Mike decidono di prendere in mano le redini della società. Oggi Humes & Berg è distribuita e famosa in tutto il mondo, per la qualità e per la quantità dei prodotti offerti, progettati secondo le ultime soluzioni dell’innovazione tecnologica con un rapporto qualità/prezzo senza rivali.
 
  Christian Meyer e le sue custodie Humes&Berg Enduro

 

 
<<INDIETRO  
   
 
Humes&Berg
  CATALOGO  
  LINK  
  FOCUS ON  
Humes&Berg Enduro Cases
  Artisti Italiani  
  Meyer, Christian (Elio e le storie tese)
Zaccagnini, Ezio
 
 
 
down