Marchi NEWS MARCHI ENDORSER EVENTI VIDEO SOCIAL

LogomasterHOME PAGECHI SIAMOCONTATTIAGENTIRIVENDITORIASSISTENZALINKMultimedia

   
Facebook  
   
Instagram
 
   
AULOS  
   
  • Bio
  • Foto

Toyama Musical Instrument per prima nel mondo sviluppa il mercato in larga scala dei flauti in materiale sintetico di alta qualità, prendendo in prestito il marchio "AULOS" (uno strumento musicale aerofono con doppia canna) dalla mitologia greca.

Il fondatore dell'azienda, Nobuo Toyama, ingegnere esperto in apparecchiature idrauliche per aerei e macchine di alta precisione, nel suo tempo libero si dilettava modificando macchine fotografiche e di altro genere. La sua conoscenza e la sua esperienza nel mondo dell’ingegneria si sono quindi successivamente concentrate nella progettazione dei flauti AULOS, con tecniche uniche e molti brevetti.

Si possono trovare alcuni esempi delle innovazioni AULOS alla pagina www.aulos.jp/en/technology.html, dove vengono illustrati alcuni importanti e distintivi dettagli tecnici.

Banner

Tante le innovazioni tecniche AULOS, tra le quali il brevetto per lo speciale e segreto composto in resina usato per il corpo del flauto, che dona allo strumento il suo distintivo suono “caldo” (molto simile a quello del flauto in legno), che molti altri produttori hanno cercato di imitare senza riuscirci. Su tutta la produzione vengono inoltre effettuati severi controlli, che non consentono neanche la più piccola imprecisione. Anche la più piccola differenza nella realizzazione del flauto influenza infatti il timbro e l’intonazione dello strumento, per questo Toyama ha una tolleranza nella modellazione misurata in micron (1/1000 mm). Ingegneri esperti e abili sono costantemente impegnati nell’ideare e realizzare i migliori strumenti musicali nella fabbrica in Giappone. Questo si riflette nella costante altissima qualità dei flauti AULOS.

Da quando è nato il primo flauto AULOS, nel 1955, il catalogo si è arricchino di tanti nuovi modelli, e i flauti AULOS sonoora apprezzati e suonati non solo nelle scuole giapponesi, ma in quelle di oltre 50 paesi in tutto il mondo.

Banner

Banner

Banner

Banner

 
   
<<INDIETRO  
   
 
Logo
  CATALOGO  
Didattica.pdf
  LINK  
www.aulos.jp/en
 
 
 
down