Home Page NEWS MARCHI ENDORSER EVENTI VIDEO SOCIAL

LogomasterHOME PAGECHI SIAMOCONTATTIAGENTIRIVENDITORIASSISTENZALINKMultimedia

   
Facebook  
   
Instagram
 
   
cafim  
   

CAFIM, fondata nel 1977 a Francoforte come Musiqueurope, è la confederazione europea che riunisce i fabbricanti di strumenti musicali, i distributori e le loro associazioni nazionali.
La sua visione prende spunto dal dato di fatto che, il fare musica, è un elemento fondamentale nella formazione di ogni individuo, di ogni futuro cittadino.

CAFIM, da sempre, è impegnata nella promozione delle attività musicali in tutti gli ambiti, nella promozione dei Conservatori, delle scuole musicali e dell’insegnamento musicale con il conseguente miglioramento dello status dell’educazione musicale stessa nei curriculum scolastici, l’armonizzazione degli standard in tutto il territorio europeo, nella rappresentanza e nella promozione di forum di discussione sui vari argomenti di comune interesse, promuovendo altresì piattaforme tecnologiche, di vario genere, per la consultazione e la cooperazione tra gli stessi confederati.

La globalizzazione ha ormai dimostrato ampiamente come, una confederazione qual è CAFIM, sia sempre più importante per armonizzare e organizzare un mercato che, anche in vista della futura BREXIT e delle sue conseguenze pratiche, ha un respiro sempre più continentale e sempre meno ristretto ai soli ambiti nazionali.

Claudio Formisano, Amministratore Unico e fondatore di Master Music, dopo aver ricoperto la carica di Vice-Presidente CAFIM nel biennio 2012-2013, ne è stato eletto Presidente nel 2014, carica che tutt’oggi ricopre.
Al momento dell’accettazione della carica ha dichiarato: “Sarà mia cura lavorare costantemente per onorare l’incarico e il riconoscimento datomi, con l’obiettivo di perseguire un continuo miglioramento dell’efficacia delle iniziative CAFIM nel nostro Paese, in Europa e nel mondo.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
down